Link di navigazione

Ricerca del Negozio

Categorie del Negozio

Homepage del Negozio
Nascondi tutte le sottocategorie

Pagine del Negozio

  • Recesso
Newsletter del Negozio!
Aggiungi il mio Negozio ai tuoi Preferiti e ricevi newsletter sui nuovi oggetti e sulle promozioni speciali!
Interesse generale
  

Diritto di recesso

Ai sensi del Dlgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine alla CARD ITALIA S.R.L. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qual ora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

PROCEDURA PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall'acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:
1. Inviare a CARD ITALIA S.R.L Via Pontecitra 72, 80034 Marigliano Na, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, l'apposito modulo che si trova allegato al pacco insieme ai documenti di trasporto, contenente:

• dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicante il codice, l'articolo/i per il quale si richiede il recesso;
• copia fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura ed il codice Cliente);
• coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codice IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura);
2. Anticipare la comunicazione tramite e-mail: info@audioup.it o telefonicamente contattando il numero 081 5113737. Entro il giorno lavorativo successivo alla tua comunicazione, all’indirizzo di posta elettronica che ci hai lasciato al momento dell’acquisto, ti verrà inviato il Numero di Autorizzazione al Rientro ARM(autorizzazione rientro merce) che identificherà la tua pratica;
3. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto;
4. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, CARD ITALIA S.R.L si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare;
5. Indicare sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (ARM) attribuito da CARD ITALIA S.R.L e spedire il prodotto all'indirizzo sotto indicato entro il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento del numero di ARM (autorizzazione rientro merce).
CARD ITALIA S.R.L VIA PONTECITRA, 72 - 80034 MARIGLIANO NA

CONDIZIONI DI RIMBORSO

I tempi per il rimborso delle somme versate a seguito dell'esercizio del diritto di recesso avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso. Pertanto i 30 giorni, termine massimo previsto per il rimborso, decorreranno dal ricevimento della comunicazione indicante la volontà di recedere e non dal ricevimento della merce.

CONDIZIONI DIRITTO DI RECESSO

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
• il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di ARM (autorizzazione rientro merce) rilasciato dalla "CARD ITALIA S.R.L";
va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, "CARD ITALIA S.R.L" darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• "CARD ITALIA S.R.L" non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• I tempi necessari per la restituzione del prodotto a seguito dell'esercizio del diritto di recesso, secondo il D.lgs. 206/05, dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce;
• Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e/o alle confezioni interne (cellofan, scatole, ecc.), CARD ITALIA S.R.L provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce resa, entro 30 giorni dalla richiesta, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

Ti invitiamo pertanto a indicare le tue coordinate bancarie direttamente sul modulo di recesso al momento dell'invio dello stesso tramite raccomandata.
N.B.:
Le somme rimborsate saranno comprensive delle spese di prima spedizione mentre resteranno a suo carico le spese per la restituzione della merce in conformità con quanto previsto dall'art. 67, 1° 3° e 4° comma, prevede che il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, specificando che le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore.

QUANDO DECADE IL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la CARD ITALIA S.R.L accerti:
• Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
• La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…);
• Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
• Per prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore.
Nei casi sopra indicati, la CARD ITALIA S.R.L provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
• Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA".