Link di navigazione


AVVISI PER GLI UTENTI

1) SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO: in tutta Italia le spedizioni saranno effettuate con Corriere espresso con consegna stimata in 24/48 ore lavorative ad eccetto delle seguenti località: REGIONE SARDEGNA, CAMPIONE D’ITALIA, LIVIGNO, ISOLE DELLA LAGUNA DI VENEZIA, CAPRI, ISCHIA, PROCIDA, CINQUE TERRE, LAMPEDUSA, PANTELLERIA, USTICA, EOLIE, EGADI, PONTINE, TREMITI, ISOLA DEL GIGLIO; Chi desidera ricevere l'oggetto in queste località è pregato di contattarci in quanto è previsto un supplemento.

2) SPEDIZIONI MULTIPLE:Per gli acquisti multipli dopo aver acquistato e prima di effettuare il pagamento richiedete il totale in modo da poter calcolare il prezzo della vostra spedizione

3) ACQUISTO OGGETTI "IKEA" I tempi di spedizione per questi oggetti sono di 2/3 giorni lavorativi: in ogni caso faremo il prima possibile!

4) PER GLI ACQUIRENTI ESTERI - FOR FOREIGN FRIENDS: IF YOU ARE INTERESTED IN OUR ITEMS, BEFORE PURCHASE PLEASE CONTACT US: WE ARE GOING TO REPLY, WITHIN 48 hours,THE SHIPPING COST FOR YOUR COUNTRY! THANK YOU!

SPEDIZIONI

PAGAMENTO

CONTATTACI

RECESSO

AIUTO UTENTI

Ricerca del Negozio

Categorie del Negozio

Pagine del Negozio

  • DIRITTO DI RECESSO
Newsletter del Negozio!
Aggiungi il mio Negozio ai tuoi Preferiti e ricevi newsletter sui nuovi oggetti e sulle promozioni speciali!
Interesse generale

DIRITTO DI RECESSO



Il D.lgs. n.185 del 22/05/1999 prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà la somma versata. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Prima di contattarci è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati: - Fattura fiscale;
- oggetto integro compreso di confezione originale, cartellino originale integro e non staccato dall'oggetto;
-Tutti i dati necessari alla ditta 'ANTONELLA SIBIO' per il rimborso ( coordinate bancarie, dati della carta di credito, conto paypal). A questo punto è possibile contattarci in modo da poterVi informare della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.

La procedura è qui di seguito riassunta: Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. La ditta ANTONELLA SIBIO, si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. Spedire la merce a proprie spese entro 10 giorni lavorativi, al seguente indirizzo: ANTONELLA SIBIO, VIA PAOLO EMILIO 11, 70059 TRANI (BT).

Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che non si procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non si riceva la relativa consegna.

Il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso, provvederemo ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura oppure alla sostituzione del prodotto stesso. Nel suddetto importo sono comprese le spese di spedizione. Il rimborso potrà essere accreditato nelle seguenti modalità: conto corrente del richiedente, conto Paypal del richiedente.
Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 .