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CHIUSI PER FERIE DAL 14 al 18 AGOSTO ( Le spedizioni riprenderanno in data 19 Agosto )

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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Azienda: Home Idea Italia S.r.l. con sede in Viale Marcello Chiatante n.60 Zona Industriale 73100 Lecce (Le) - Italia.
Le presenti Condizioni generali di vendita regolano l'acquisto sia per via telematica che telefonica dei prodotti presenti sullo store ebay di Home Idea Italia.
Effettuando l'ordine il cliente dichiara di aver preso visione delle specifiche tecniche e caratteristiche dei prodotti acquistati e delle indicazioni fornite in condizioni generali di vendita e di accettarle integralmente.

INFORMAZIONI TECNICHE:

Le informazioni tecniche contenute nello store ebay , si riferiscono alle caratteristiche strutturali e dimensionali dei prodotti inseriti in catalogo.
Home Idea Italia S.r.l. si riserva, tuttavia, la facoltà di modificare tali informazioni a seguito di aggiornamenti e miglioramenti tecnici.
In tale circostanza,fatto salvo il rispetto assoluto degli ordini in corso di esecuzione, sarà nostra cura informare i clienti sui miglioramenti apportati con richiesta di accettazione ovvero di rifiuto degli stessi.
Home Idea Italia è esonerata da ogni responsabilità derivante dall'uso dei materiali venduti, con riguardo anche alle normative, statiche e di sicurezza in funzione dei luoghi d'installazione
Le misure del legname potrebbero avere una tolleranza nello spessore di più o meno 2/3 mm dovuta alla levigatura del prodotto.

DISPONIBILITA':

I prodotti di Home Idea Italia S.r.l. solitamente sono sempre disponibili in magazzino in quanto produttori degli stessi, se non sono disponibili riusciamo sempre ad inviarli entro i tempi stabiliti.
Per quanto riguarda i prodotti che commercializziamo se eventualmente dovesse essere qualche articolo esaurito verrà comunicato tempestivamente.

RISCHIO E PROPRIETA':

La merce e' spedita, di norma, in porto franco assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro richiesta specifica del cliente, il rischio e da ritenersi a carico dello stesso dal momento della consegna della merce al vettore.

PRODOTTI IN KIT
  • Nei prodotti in kit di montaggio il manuale verrà spedito in formato PDF nella posta elettronica in modo automatico al momento dell'invio dell'ordine (Escluso diverso accordo con il cliente che richieda la versione cartacea al momento dell'ordine).
  • I tempi di consegna sono sempre indicati nella pagina prodotto a seconda del prodotto acquistato, per eventuali ritardi sarà nostra cura comunicarlo al cliente.
  • I prezzi indicati sono tutti Iva inclusa al 22%
  • E' onere del cliente controllare che: l'imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni, devono essere tempestivamente segnalati al corriere al momento dello scarico (accettando la merce con una riserva; da scriversi nel DDT o PALMARE del corriere: Es: "Collo danneggiato, cartone rotto", "cartone aperto e manomesso", "pezzi rotti a vista" ecc.)
  • La merce viene sempre consegnata al piano stradale non è previsto servizio di facchinaggio.


  • ASSISTENZA AL MONTAGGIO
    Potrete trovare tutte le indicazioni e orari nella pagina dedicata: Link: http://www.homeideashop.it/shop/content/assistenza-al-montaggio

    DIRITTO DI RECESSO

    Ai sensi all’art. 52 del Codice del Consumo il cliente ha diritto di recedere dall'ordine.
    Per recedere dall'acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.
    La comunicazione dovrà essere effettuata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Home Idea Italia S.r.l. – Viale Marcello Chiatante n. 60 – Zona Industriale – 73100 Lecce (Le).
    La comunicazione può essere anche anticipata tramite email o fax, da confermare nelle 48 ore successive con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviati al medesimo indirizzo, e dovrà specificare i prodotti acquistati, il numero d'ordine relativo e la volontà di recedere dall'acquisto.
    Il nostro servizio Clienti risponderà via e-mail dando autorizzazione al reso delle merci.
    Unitamente all'invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare tramite corriere e a sue spese, entro i 14 giorni, la merce così come gli è pervenuta cioè assolutamente nuova, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l'integrità durante il trasporto.
    La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
    Entro 14 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce Home Idea Italia effettuerà il bonifico di accredito per l'esatto importo (spese di spedizioni escluse) che il cliente ha versato per l'acquisto della merce ordinata sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente.
    L'unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l'invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l'invio della merce presso la nostra sede. La merce viaggia con rischio a carico del Cliente. Pertanto, in caso di smarrimento del pacco, oggetto del recesso, Home Idea Italia non sarà obbligata al rimborso.

    Il Diritto di recesso non viene applicato su ordinazioni di prodotti su misura.

    GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

    Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web www.homeideashop.it è sottoposta alla legislazione italiana.
    Per qualsiasi controversia, se non diversamente stabilito tra le parti,sarà competente il Foro di Lecce.

    Procedure alternative di risoluzione delle controversie
    Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
    La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.
    Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a:http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

    PAGAMENTI

    Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di Iva (22%)
    CONSEGNA
    • La consegna verrà effettuata dal nostro corriere al piano stradale.
      In caso di impedimenti (es per merce ingombrante gradini o ghiaia.....) il vettore consegnerà fin dove riuscirà ad arrivare con il transpallet.
      Per esigenze particolari o dubbi contattare il nostro servizio tecnico: 0832 364481 dal lun al ven dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
    • E' possibile concordare una data precisa di consegna con un preavviso di almeno 7 giorni.
    • Per eventuali cambi di indirizzo di consegna richiesti a spedizione avvenuta il costo del servizio è di € 12,50 Iva inclusa.
    • Giacenza merce: Il cliente è tenuto alla ricezione della merce nei 3 giorni successivi dall'arrivo della stessa in filiale. Dal 4 giorno verranno addebitate al cliente le spese di gestione.
    • Eventuali difformità rispetto all'ordine o rotture della merce devono essere comunicate entro i 7 giorni dalla data di consegna.
    COSA FARE AL MOMENTO DELLA RICEZIONE DELLA MERCE

    Al momento del ritiro della merce, dopo aver accertato la corrispondenza esatta del numero di colli spediti conformi al documento accompagnatorio (DDT), verificare con cura l'integrità dell'imballo e se dovesse presentare delle lievi anomalie, accettarlo con riserva apponendo sulla bolletta di consegna che rimane al vettore la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA – imballo danneggiato, pezzi rotti a vista”.
    NB. NON E' SUFFICIENTE SCRIVERE SOLO ACCETTO CON RISERVA, è necessario indicare esplicitamente i problemi riscontrati.

    Qualora il vettore fosse munito di palmare è necessario in caso di danneggiamenti accertarsi PRIMA DI FIRMARE L'ACCETTAZIONE che egli abbia inserito la dicitura RISERVA SPECIFICA e nelle note abbia indicato la presenza di pezzi rotti a vista ed imballo danneggiato. Accertatevi SEMPRE che il vettore non abbia inserito la RISERVA MERCE INTEGRA poiché è un tipo di riserva che NON fornisce nessuna tutela in caso di pezzi rotti.

    Se l'imballo dovesse presentare gravi danni, con la probabilità che anche il contenuto potrebbe aver subito dei danni, si invita a respingere la merce apponendo sulla bolletta la dicitura “MERCE RIFIUTATA – imballo gravemente danneggiato”.

    In assenza di qualsiasi contestazione al vettore, manifestata nei modi su indicati, la merce si considera correttamente consegnata.

    Pur in presenza di imballo integro, è necessario che la merce venga verificata entro sette giorni dal ricevimento per accertare l'assenza di anomalie occulte che ci dovranno essere segnalate tassativamente per iscritto a mezzo fax al numero: 0832 1831482 oppure via e-mail: info@homeideashop.it

    Ogni segnalazione pervenuta oltre i 7 giorni dalla data di consegna, non potrà essere presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilita' piena di quanto dichiarato.

    TEMPI DI CONSEGNA:
    • Indicati nella pagina prodotto ebay
    ATTENZIONE: PER CONSEGNE URGENTI consigliamo di contattare il nostro servizio clienti per concordare tempi di consegna precisi.

    Le spedizioni potrebbero subire lievi ritardi per motivi indipendenti dalla nostra volontà di natura imprevista ed imprevedibile.
    In tali eccezionali eventualità sarà nostra premura comunicarne tempestivamente le ragioni pur declinando ogni responsabilità in merito al ritardo verificatosi.

    CONSEGNE TASSATIVE: Indichemo nel documento di trasporto la data concordata con il cliente e relativo preavviso telefonico, ma se eventualmente dovessero accadere ritardi imprevisti causati dal corriere a cui abbiamo affidato la merce, Home Idea Italia declina ogni responsabilità in merito al ritardo verificatosi.

    GARANZIA:

    Tutti i prodotti di Home Idea Italia S.r.l. sono coperti da garanzia di 2 anni per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 24/02.
    Problemi derivanti da un errato montaggio non sono considerabili difetti di fabbricazione e pertanto non rientrano in garanzia.
    Per una migliore gestione della casetta insieme con la scheda di montaggio viene allegato un libretto "Manutenzione casetta e garanzia" dove vengono evidenziati tutti i comportamenti del legno, consigli ed errori da evitare.
    Il nostri tecnici sono sempre a vostra disposizione per qualsiasi informazione: Tel: 0832 364481 dal lun al ven dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

    Indichiamo le Condizioni che escludono il motivo di reclamo:
    • Errato montaggio
    • Cedimento della casetta dovuto a fondamenta non adeguate
    • Modifiche strutturali effettuate sulla casetta e/o inserimento di accessori non originali
    • Scolorimento del legno
    • Crepe o fessure non passanti che non compromettono comunque la costruzione
    • Trattamento solo parziale della casetta con impregnante (es. solo esterno casetta). In particolar modo le porte non trattate anche all'interno possono subire deformazioni
    • Movimenti del legno inferiori a 4 cm
    • Home Idea Italia è esonerata da ogni responsabilità derivante dall'uso dei materiali venduti, con riguardo anche alle normative, statiche e di sicurezza in funzione dei luoghi d'installazione
    • Le misure del legname potrebbero avere una tolleranza nello spessore di più o meno 2/3 mm dovuta alla levigatura del prodotto.
    EMISSIONE DI FATTURA - IVA

    La fattura è accompagnata con i colli inviati. Iva al 22 %

    SPEDIZIONE IN ZONE DISAGIATE o ISOLE MINORI

    Per gli acquisti con spedizione in zone disagiate le spese di spedizioni sono a preventivo, verrete contattati da un nostro operatore che vi fornirà il costo di spedizione. In caso non vada bene il cliente può annullare tranquillamente l'ordine.

    DISDETTA ORDINI

    Gli ordini sono impegnativi, possono essere disdetti solamente se la merce non è stata ancora spedita preferibilmente con comunicazione scritta da inviare per E-mail oppure mediante fax al numero 0832 1831482
    Per gli ordini già evasi il Cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

    ASSISTENZA - RECLAMI

    Home Idea Italia S.r.l. oltre a garantire la qualità del proprio servizio fornisce tutta l’assistenza per i necessari chiarimenti dal momento dell'ordine fino a tutto il periodo della garanzia.