Link di navigazione
  • banner-1200x173-beta-2.jpg
  • banner-1200x173-beta.jpg
  • banner-1200x173-brt.jpg
  • banner-1200x173-tranq.jpg

Ricerca del Negozio

Categorie del Negozio

Newsletter del Negozio!
Aggiungi il mio Negozio ai tuoi Preferiti e ricevi newsletter sui nuovi oggetti e sulle promozioni speciali!
Interesse generale
  

Gli acquisti effettuati sul sito www.atecnica.it /.eu sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza/a distanza. (D.lgs. 21/2014 che recepisce la direttiva 83/2011 sulla tutela dei consumatori)

Modalità di esercizio del diritto di recesso per prodotti non personalizzati

Il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero senza indicare un riferimento di Partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una comunicazione in tale senso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Atecnica srls - via Vittorio Emanule II, 18 - 66020 San Giovanni Teatino (CH)) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad es: lettera inviata per posta, fax o posta elettronica).

A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

E' pregato di rispedire i beni al nostro indirizzo (Atecnica srls - via Vittorio Emanule II, 18 - 66020 San Giovanni Teatino (CH)), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione del bene saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Modulo di recesso tipo

Destinatario:
Atecnica srls - via Vittorio Emanuele, 18 - 66020 San Giovanni Teatino (CH) - Tel. 085 4462688 - info@atecnica.it

Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni:

- Ordine N. [inserire il numero di ordine]
- Data ordine [inserire data dell'ordine]
- Data di ricevimento della merce [inserire data di ricevimento della merce]
- Descrizione Beni oggetto del recesso [inserire tipologia e quantita oppure indicare che si procede al recesso dell'intero ordine]
- Nome del/dei consumatore(i) [inserire dati anagrafici]
- Indirizzo del/dei consumatore(i) [inserire indirizzo]
- Firma del/dei consumatore(i) [solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea]
- Data della richiesta [inserire la data in cui si compila il modulo di recesso]

Diritto di recesso non applicabile per prodotti personalizzati
Il diritto di recesso di cui ai precedenti commi non potrà essere esercitato in riferimento all’acquisto di prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente, ad eccezione del caso in cui si tratti di prodotti difettosi o danneggiati.

Non conformità dei prodotti e prodotti difettosi

I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

In caso di prodotto totalmentente differente da quello acquistato, Atecnica srls provvederà a sue spese alla soluzione del problema nel seguente modo:

  • Previa comunicazione con l'acquirente, un vettore ritirerà il prodotto errato presso l'indirizzo memorizzato nel vostro account.
  • All'arrivo in sede, verranno effettuate le dovute verifiche e successivamente spedito l'oggetto corretto.

In caso di prodotto difettoso o non funzionante seguiranno le seguenti fasi:

  1. Contattate Atecnica attraverso gli appositi form di contatto presente all'interno dell'Area Riservata, all'indirizzo email info@atecnica.it , al n. +39 085 4462688 o al mobile +39 339 8908055. Nel quale lo staff si confronterà con voi per valutare se il problema è risolvibile a distanza.
  2. Qualora non sia possibile, l'oggetto dovrà essere spedito presso nostra sede per le dovute verifiche con spedizione a carico dell'acquirente. L'oggetto verrà assistito e rispedito a nostre spese.
  3. Offriamo ai nostri clienti il ritiro dell'oggetto difettato a domicilio al costo di € 6,50 saldabili direttamente al corriere alla riconsegna del nuovo prodotto.

In entrambi i casi il cliente dovrà fornire prova del problema che evidenzi il danneggiamento o la non conformità del Prodotto attraverso fotografie inviate ai nostri form. Utilizziamo anche app che consentono l'ivio rapido di foto e immagini per facilitare il processo.

Trattamento dei dati personali

I dati dei Clienti sono trattati da Atecnica conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata "Informativa sulla Privacy"".

Comunicazioni e reclami

Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Atecnica relativamente ai Contratti d'Acquisto, dovranno essere comunicati attraverso gli appositi form di contatto presente all'interno dell'Area Riservata, all'indirizzo email info@atecnica.it oppure al n. 085 4462688.

Foro competente

Eventuali controversie relative all’interpretazione ed esecuzione dei contratti stipulati in adesione alle presenti condizioni generali saranno risolte davanti all'Autorità Giudiziaria competente in base alla normativa applicabile, in caso di clienti “consumatori”, mentre per i clienti “professionisti” il foro competente sarà PESCARA.