Link di navigazione

easymediastore

Condizioni di Vendita
Privacy
FAQ

Ricerca del Negozio

Categorie del Negozio

 

Condizioni di Vendita


Le presenti condizioni generali di vendita  disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Easy Media s.n.c..
Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Easy Media s.n.c.  a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi.
Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.


1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

  1. Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da Easy Media s.n.c.  devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Easy Media  annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità di magazzino. Easy Media  si riserva il diritto di confermare, ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.
  2. Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Easy Media s.n.c.  attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Easy Media s.n.c.  non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni.
  3. I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori Easy Media s.n.c.  possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

2. Ordini - fatturazione

  1. Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Easy Media s.n.c. dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Easy Media s.n.c. costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Easy Media s.n.c. solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Easy Media s.n.c., equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
  2. Easy Media s.n.c. si riserva il diritto di cancellare ordini effettuati e non pagati dopo 7 giorni dalla data dell'ordine. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Easy Media s.n.c. (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), Easy Media s.n.c. provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
  3. La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Easy Media s.n.c. al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare l'intestazione della fattura nell'ordine al momento dell’acquisto.            Dovranno essere comunicati tutti i dati necessari (Ragione sociale, Partita IVA, codice fiscale ed indirizzo di fatturazione) via mail.  Diversamente verranno applicate le norme dell'art. 22, comma 1, punto 1) del DPR n. 633/1972, che rende non obbligatoria l'emissione della fattura se non richiesta dal cliente e quindi dell'art. 2, comma 1, lettera oo) del DPR n. 696/1996, il quale esonera l'attività di e-commerce dall'obbligo di certificazione con lo scontrino o la ricevuta fiscale. In ogni caso la merce sarà accompagnata da un documento di vendita ai fini della garanzia.

                                
3. Consegna dei Prodotti e pagamenti

  1. I termini di consegna indicati da Easy Media s.n.c. si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Easy Media s.n.c. , la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
  2. Al momento della consegna della merce da parte del corriere o di Poste Italiane, il Cliente è tenuto a controllare:
    1. che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella fattura o nel documento di vendita;
    2. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. L'esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna. Resta inteso che in caso di mancata contestazione il Cliente accetta la merce consegnatagli.
  3. La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco. I rischi derivanti dal trasporto sono assicurati. Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna a mezzo fax al numero 0423/710374.
  4. In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall'impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l'ordine di acquisto verrà automaticamente annullato. Qualora il Cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico le spese di spedizione (quelle di ritorno causa giacenza e quelle di nuova spedizione).
  5. Easy Media s.n.c. ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Easy Media s.n.c. ed accettate per iscritto dalla scrivente.
  6. Il pagamento da parte dei clienti potrà avvenire tramite:
    1. vaglia postale intestato a: Easy Media s.n.c. – Via Casoni 15 – 31033  Castelfranco Veneto (TV)
    2. bonifico bancario alle coordinate indicate che seguono:
      Banca: Unicredit Banca
      Filiale di Castelfrancoi Veneto (TV)
      IBAN: IT 96 C 02008 61563 000101413687
      intestato a Easy Media s.n.c. – Via Casoni 15 – 31033 Castelfranco Veneto (TV)
    3. Paypal
      all’indirizzo: info@easymediastore.it
    4. Ricarica Postepay 
      Carta n. 4023600652572324 intestata a Elice Sara
    5.  Il cliente può anche chiedere di inviare una assegno in modo anticipato se non ha la possibilità di effettuate il bonifico o non possiede la carta di credito. In tal caso l'assegno deve essere "circolare" e corrispondente alla cifra esatta dell'ordine intestato a Easy Media s.n.c.
  7. I tempi di consegna si intendono dopo la conferma del pagamento e non dall'ordine; la consegna si intende come data di partenza dai nostri magazzini e non la data di arrivo.

4. Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica

  1. Easy Media s.n.c. garantisce la sola integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia Easy Media” ) Eventuali difetti coperti dalla Garanzia Easy Media dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 2 (due) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della Garanzia  Easy Media, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico del cliente, salvo se diversamente concordato con il venditore. In tal caso si concorre alle spese di spedizione riconoscendo al massimo il costo di una raccomandata ordinaria, solo qualora le dimensioni del pacco non rientrino nello standard della raccomandata previsto da Poste Italiane SPA potrà essere concordato la copertura del trasporto con corriere.
    Al momento della consegna del pacco il cliente deve controllare se il nastro adesivo  è ben attaccato al collo, il cliente può accettare il pacco senza problemi, se il pacco presenta segni di effrazione o  delle aperture è consigliato di rifiutare il pacco. Tale responsabilità può escludere la garanzia per motivi di danneggiamento oppure mancanza di pezzi in fase di trasporto.
  2. La garanzia è nominativa e non cedibile, fatta eccezione per gli acquirenti titolari di Partita IVA. Solo ed esclusivamente l'acquirente potrà far valere tale diritto.
  3. Se per caso il pacco arriva con imballo corretto ma il prodotto all'interno risulta rotto durante il trasporto, il cliente ci deve avvisare entro massimo di 2 giorni dalla ricezione del pacco altrimenti la responsabilità sarà tutta del destinatario. Al ricevimento dell'avviso che il prodotto si è rotto durante il trasporto Easy Media  s.n.c. apre una procedura di denuncia al corriere e provvede alla sostituzione del prodotto al cliente.
  4. Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, Easy Media s.n.c. non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore (per i prodotti nuovi) rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, Easy Media s.n.c. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente. Per quanto riguarda i prodotti usati, la garanzia prestata da Easy Media s.n.c. è di 60 gg.
  5. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Easy Media s.n.c. è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Easy Media s.n.c. a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Easy Media s.n.c. nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Easy Media s.n.c. non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
  6. Garanzia Easy Media (Nel caso la garanzia viene fornita da noi): La garanzia si considera nulla se il prodotto viene manomesso dal cliente smontandolo o sostituendo dei pezzi. 
  7. Garanzia del produttore (Dove è specificato che la garanzia è del produttore): Il cliente deve rivolgersi direttamente al produttore. Ovviamente avrà tutto il nostro aiuto sempre per avere la massima attenzione.

5. Diritto di recesso

  1. Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, pertanto tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto in quanto il bene viene usato come strumento di lavoro.
  2. Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a Easy Media s.n.c. (Via Casoni, 15 - 31033 Castelfranco Veneto-TV), entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a Easy Media s.n.c. al numero  0423/710374, purché confermata, mediante lettera raccomandata, entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.
  3. Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Easy Media; il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Easy Media s.n.c. , via Casoni 15, 31033 Castelfranco Veneto (TV). Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Il reso deve essere effettuato entro e non oltre 10 gorni dalla comunicazione  altrimenti verrà considerato nullo.
  4. Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Easy Media s.n.c. provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione più le spese di gestione che resteranno definitivamente a carico del Cliente;

6. Foro competente

  1. Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Treviso. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente tutte le clausole delle Condizioni Generali di vendita Easy Media s.n.c.