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Termini - condizioni di vendita e restituzione

Per acquistare bastano poche semplici azioni: senza Obbligo di registrazione,dopo di che basta semplicemente scegliere il tuo articolo e andare al carrello per aggiungere i prodotti che di volta in volta andrai a selezionare. Basta inserire la quantità desiderata e cliccare sul tasto carrello. In alto a destra visualizzerai sempre l’aggiornamento.


EVASIONE DELL’ ORDINE

L’ufficio ordini evade tutti gli ordini pervenuti quotidianamente e in ordine di arrivo. Il tuo ordine verrà generalmente evaso entro le 24 ore dalla la verifica del pagamento. Ti verrà comunicata la sua evasione a mezzo email. Il tempo di evasione è variabile, poichè diventa di 24/36 ore dopo il week end o quando c’è un aumento nel numero di ordini pervenuti quotidianamente. I tempi di spedizione variano tra le 24 e le 48 ore. Il corriere non consegna il sabato e la domenica. Gli ordini pervenuti nella giornata del sabato, vengono regolarmente evasi il sabato, ma comunque affidati al corriere nella giornata del lunedi’. Saranno pertanto consegnati a partire da martedì.


CONDIZIONI GENERALI

Art.1 Premessa
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi a qualsiasi titolo effettuate da
SENZACONFINE
1.2 Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificatamente concordate per iscritto tra SENZACONFINE e il cliente.

Art.2 Responsabilità
2.1 SENZACONFINE non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. SENZACONFINE non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.

Art.3 Obblighi dell'aquirente
3.1 Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", via emal, fax o telefono, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali.
3.2 All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

Art.4 Ordini e prezzi
4.1 Il contratto per ogni singola fornitura si intende concluso nel momento in cui viene ricevuto il pagamento, ferma comunque restando l'insindacabile facoltà per SENZACONFINE di non accettare gli ordini ricevuti.
4.2 Tutti i prezzi sono da intendersi IVA compresa, costi di trasporto e assicurazione esclusi se non diversamente accordato.

Art.5 Pagamenti
5.1 Il pagamento deve essere effettuato entro 3 giorni lavorativi successivi all’acquisto. Il cliente sarà avvisato tramite e-mail dell’avvenuta ricezione dello stesso.
5.2 La merce è su richiesta accompagnata da ricevuta fiscale o fattura (la fattura viene emessa solo per importi superiori a € 100,00).

Art.6 Garanzia
6.1 Tutti i nostri prodotti godono della garanzia del fornitore per un periodo minimo di 1 anno.

L’RMA è la possibilità di effettuare un Reso di Merce Autorizzato per prodotti difettosi. Qualsiasi apparecchio elettronico ha una possibilità statistica di manifestare un difetto o rompersi nel tempo, diventando NON UTILIZZABILE in tutte le sue funzioni.

Tale richiesta potrà essere fatta durante il periodo di garanzia o oltre. Scaricando ed inviamdo un modulo Rma

La durata della garanzia minima di 1 anno

Come usufruirne:
• Compilare direttamente il Modulo RMA in tutti i suoi campi cliccando qui
• specificare con ESATTEZZA la non funzionalità del prodotto e gli eventuali test svolti, anche con altri supporti
Successivamente il Servizio Clienti di Memorypuntoit vaglierà l'Autorizzazione al Reso (RMA). Il pacco DEVE essere spedito al massimo entro 3gg dall’autorizzazione poichè trascorso tale termine, sarà discrezione dell’azienda l’ accettazione della merce resa.

E’ richiedibile un RMA:

• IN GARANZIA: se la richiesta viene effettuata entro i tempi della garanzia. Questo consentirà di ricevere assistenza e intervento di riparazione da parte del nostro tecnico GRATUITAMENTE.

• FUORI GARANZIA: se la richiesta viene effettuata oltre i termini della garanzia. In tal caso si potrà richiedere un preventivo personalizzato per la riparazione.

L’RMA prevede che il prodotto venga reso nel rispetto delle seguenti condizioni:

• COMPLETO, in confezione originale integra e completa in ogni sua parte (a meno che non sia il motivo della non conformità), poiché il difetto potrebbe essere legato ad una delle componenti.

• Effettivamente NON Funzionante



Come SPEDIRE:
Dopo aver ottenuto il numero di autorizzazione al reso (RMA) dall'operatore:
• imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare i prodotti da qualsiasi danneggiamento;
• allegare e far pervenire, insieme alla merce, anche la RICECUTA RMA
• applicare l’etichetta con l'indirizzo BEN VISIBILE e riportare all'ESTERNO DELL'INVOLUCRO in posizione ben chiara e BEN VISIBILE il numero di autorizzazione al Reso (RMA);
• Spedire la merce porto FRANCO (leggi sotto nota bene) seguendo tutte le istruzioni da noi fornite all'indirizzo geografico della sede del fornitore indicato nella mail di conferma RMA N.B. I prodotti RMA autorizzati viaggiano a spese del cliente all’andata e a nostre Spese al ritorno. Questo vuol dire che tu potrai utilizzare qualsiasi corriere o mezzo per la spedizioni in invio, mentre riceverai la merce UNICAMENTE tramite il corriere Bartolini
P.S.: NON INVIARE CON POSTA RACCOMANDATA, ABBIAMO RISCONTRATO MANCATA CONSEGNA DA PARTE DEL SERVIZIO POSTALE


Art.7 Recesso del fornitore

7.1 SENZACONFINE, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

Art.8 Consegna
8.1 Ciascuna vendita si intende effettuata franco deposito di SENZACONFINE e ciò restando inteso che tutte le operazioni di trasporto, di assicurazione e altri oneri sono a carico del cliente.
8.2 Tranne diverso accordo fra le parti contenuto nell'ordine, SENZACONFINE agirà quale semplice mandatario del cliente che sopporterà tutti i costi ed i rischi del trasporto anche nelle seguenti ipotesi: rifiuto del cliente a ricevere la consegna da parte dei trasportatore, irreperibilità del cliente durante i giorni lavorativi negli orari di ufficio; omessa consegna da parte del trasportatore, eventuali giacenze. Inoltre in caso il cliente ometta parte dei dati di consegna e comunichi dei dati errati sono a suo carico tutti i costi conseguenti.
8.3 Di norma, la merce viene spedita entro un giorno lavorativo della ricezione del pagamento (sabato escluso).

Art.9 Ritiro
9.1 In caso di ritiro presso i nostri magazzini il cliente dovrà ritirare la merce entro e non oltre 10 (dieci) giorni solari dalla data di acquisto. Qualora il cliente non provveda entro tale data SENZACONFINE potrà procedere alla vendita dei prodotti non ritirati dal cliente.

Art.10 Reclami e resi
10.1 Al ricevimento dei prodotti il cliente deve verificare immediatamente lo stato e la conformità dei prodotti. Tutti i reclami relativi alla conformità dei prodotti all'ordine, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulate per iscritto all’atto del ricevimento della merce e comunicate a SENZACONFINE, entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento.

Art.11 Recesso del cliente
11.1 Gli acquisti effettuati sulle nostre inserzioni, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
11.2 Il consumatore può esercitare tale diritto entro un termine massimo di 7 giorni lavorativi, a partire da quello di ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto, con esclusione delle spese di spedizione, che comunque restano a carico del cliente.
11.3 Il dirittto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 3 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione via e-mail indirizzata a: verardi.gianluca@alice.it Tale comunicazione deve contenere il numero di ordine che si intende restituire, ove è possibbile le motivazioni del rimborso.
11.4 I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere rispediti a cura del consumatore, in condizioni di totale integrità, all'indirizzo che verrà comunicato in seguito alla sua richiesta. Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione e amministrative nonchè i costi di restituzione delle somme erogate, che resteranno comunque a carico del cliente.

Il diritto di recesso prevede che il prodotto venga reso nel rispetto delle seguenti condizioni:
• COMPLETO: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è dunque possibile esercitare recesso parziale su parte del prodotto acquistato (es.: accessori).
• INTEGRO: il prodotto va reso in confezione originale, integra, quindi non aperto né utilizzato, nella rispetto della Rivendibilità: il prodotto reso deve poter essere rimesso in vendita senza che il successivo acquirente possa supporre di non essere il primo proprietario.

I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere rispediti a cura del consumatore, all'indirizzo che verrà comunicato in seguito alla sua richiesta. Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione e amministrative nonchè i costi di restituzione delle somme erogate, che resteranno comunque a carico del cliente.

Tempi di evasione del rimborso
Se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente, SENZACONFINE provvedera', secondo i termini di legge, ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce tramite BONIFICO BANCARIO, escluso le spese di spedizione (dove si intendono: le spese di trasporto sostenute per l’acquisto del bene e/o le spese sostenute per la RESTITUZIONE del bene dall'acquirente al venditore.

Esclusioni del diritto di recesso

La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

Art.12 Privacy
12.1 Tutti i dati acquisiti dai clienti saranno utilizzati per scopi amministrativi, contabili e di promozione ai sensi del D.Lgs 196/2003.