Link di navigazione
Categorie


Tutti Gli Articoli

Categorie del Negozio

Prodotti in offerta:

Condizioni di vendita

I prodotti commercializzati, se non diversamente specificato in inserzione, sono nuovi, imballati , sigillati  e con garanzia del produttore.

I prezzi esposti/in asta sono comprensivi di  Iva  e sono quelli in vigore al momento dell'acquisto. I prodotti rimangono di ns. proprietà sino al completo incasso del relativo corrispettivo che dovrà essere versato esclusivamente con le modalità di pagamento indicate nella relativa pagina di vendita.

MC TRADE COMPANY Srl  o eventuali partner/aziende per le quali gestiamo l'attività di vendita on-line emetteranno per ogni prodotto, regolare fattura valida anche ai fini della garanzia.  In caso di malfunzionamento degli  oggetti coperti da garanzia, oltre al venditore sarà anche possibile rivolgersi ai centri di assistenza autorizzati dal produttore presenti sul territorio nazionale per i necessari interventi tecnici o in alternativa qualora previsto, nelle condizioni di garanzia, richiedere il ritiro e la riconsegna del prodotto a domicilio senza alcun addebito per le spese di trasporto e dell'intervento tecnico che saranno a carico del produttore.

I tempi di consegna indicati nella pagina di vendita di ogni prodotto, sono i tempi previsti dai corrieri, che non possiamo garantire in alcun modo  perchè al di fuori dal ns. controllo. 

Le spedizioni possono essere assicurate (opzione facoltativa sempre assolutamente consigliata o obbligatoria quando indicato) con un costo aggiuntivo evidenziato nella relativa pagina di vendita, tale opzione Vi permetterà di ottenere un rimborso dedotta l'IVA  nei casi di danni/smarrimenti/furti derivanti dal trasporto.

Per richiedere il rimborso assicurativo di eventuali danni da trasporto è condizione indispensabile:

  • alla ricezione del bene apporre sulla lettera di vettura da trattenere in copia , di proprio pugno, prima della sottoscrizione una riserva non generica che evidenzia eventuali danni/segni sull’imballo, attraverso ad esempio le seguenti diciture “CON RISERVA COLLO DANNEGGIATO”, “CON RISERVA COLLO AMMACCATO ” , “CON RISERVA COLLO SCONDIZIONATO” , “CON RISERVA COLLO APERTO ” etc.,

  • segnalare nell’immediatezza via telefono e mail eventuali danni all’imballo allegando anche documentazione fotografica

  • segnalare entro e non oltre le 24 ore dalla ricezione del bene via mail eventuali danni al bene allegando anche documentazione fotografica

E' possibile optare per il contrassegno pagando in contanti alla consegna, il relativo costo specificato in ogni inserzione è da aggiungersi alle spese di spedizione e assicurazione.

Nel caso il corriere non riesca a consegnare il bene acquistato al primo/secondo tentativo dopo aver lasciato apposito avviso, aprirà una pratica di giacenza ed i relativi costi a carico dell'acquirente sono pari a 5,00 euro di spese fisse per ogni giacenza aperta.

Qualora un bene in contrassegno non venga ritirato senza un recesso evidenziato anche via mail prima della spedizione, l'acquirente è tenuto a versare le spese di spedizione di andata e ritorno, di assicurazione di andata e ritorno e di giacenza con un minimo di 20,00 euro, tale somma verrà maggiorata dei costi dell'eventuale intervento di un legale se non corrisposta entro 10 gg. dalla ns. ricezione della merce non ritirata.

I pagamenti accettati vengono indicati di volta in volta nella relativa pagina di vendita come anche le modalità di spedizione,  per la scelta del contrassegno  è  necessario indicare anche un numero di telefonia fissa e mobile raggiungibili.

Previo appuntamento, e' possibile ritirare quanto acquistato, direttamente presso i ns. uffici e le ns. piattoforme logistiche come da comunicazione che Vi invieremo. 

I prodotti proposti sono conformi alla legislazione nazionale in vigore. Assicuriamo per quanto possibile la precisione e l'aggiornamento delle inserzioni, su cui ci riserviamo il diritto di correggere senza preavviso quanto pubblicato. Non possiamo comunque garantire l'esattezza e l'aggiornamento delle informazioni pubblicate estrapolate dai siti dei produttori.

Le fotografie non sono elemento contrattuale di conseguenza la responsabilità di IPERAFFARI e relativa proprietà non potrà essere richiamata in caso di errore.

IPERAFFARI si riserva il diritto di annullare gi ordini ricevuti in caso di indisponibilita' della merce, preavvisando l'acquirente entro 3 giorni lavorativi dall'ordine o dalla riapertura del negozio dopo periodo di chiusura per ferie con il rimborso integrale delle eventuali somme versate entro lo stesso termine.

IPERAFFARI e relativa proprietà non potrà essere responsabile della mancata esecuzione del contratto  in caso di cause di forza maggiore, scioperi, rotture, incendio e inondazioni, ecc.

In taluni casi nelle inserzioni, sono presenti dei link ipertestuali che Vi indirizzano su siti diversi per i quali si declina ogni responsabilità  in ordine al rispetto delle disposizioni vigenti.

Con l'acquisto  dichiarate di accettare  pienamente e senza alcuna riserva, tutte le  condizioni di vendita qui pubblicate.

NORME DELLA GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI OVVERO IL DIRITTO DI RECESSO

DECRETO LEGISLATIVO 6 settembre 2005, n.206

MC TRADE COMPANY S.r.l. e il relativo negozio Ebay ha il piacere di comunicarVI che:

in virtù della continua ricerca della soddisfazione del cliente evidente anche dai feedback ricevuti;

o consapevoli di commercializzare i migliori prodotti sul mercato;

o certi di utilizzare i migliori corrieri;

Vi offriamo un'ulteriore garanzia di rimborso affinchè possiate effettuare i Vs. acquisti in tutta sicurezza.

Ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005, il consumatore ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso.

Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscono per scopi estranei alla propria professione e pertanto non è previsto il diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale e qualora sia stata richiesta una fattura fiscale.

Sulla base della presente garanzia nel caso in cui abbiate già ricevuto il prodotto, dovrete farci pervenire quanto acquistato entro 10 gg. di calendario dalla Vs. ricezione , esercitando il diritto di recesso entro 10 giorni dalla data di ricezione del bene.

Nel caso vogliate esercitare tale diritto per recedere da un acquisto effettuato, potrete farlo nel rispetto delle norme citate ed in particolare :

1) Inviate al ns. indirizzo e-mail vendite@iperaffari.it ,una comunicazione che esprime tale volontà, e nel caso in cui abbiate ricevute l'oggetto acquistato e si renda quindi necessario effettuare il reso del prodotto, è necessario indicare il numero seriale del prodotto reso (numero assegnato dal produttore che deve corrispondere con il seriale da noi spedito, per i cellulari corrisponde al codice IMEI ) ,

2) Una volta ricevuta la Vs. comunicazione, riceverete via email eventuale autorizzazione al reso completa di istruzioni necessarie alla rispedizione della merce e l'indirizzo della logistica cui rendere il bene.

3) Procedete alla spedizione del reso con il Vs. vettore da Voi scelto facendoVi carico dei relativi oneri compresi quelli assicurativi. I prodotti resi dovranno essere integri nelle parti che li compongono, negli eventuali accessori, nell'aspetto, e nel loro imballo originale, pena la decadenza del diritto al rimborso. Assicurate contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e inserite sul pacco un'etichetta indicante il codice di RMA attribuito.

4) Alla ricezione IPERAFFARI effettuerà gli opportuni controlli sulla merce resa, , per verificarne la perfetta integrità e completezza. Nel caso le verifiche abbiano esito positivo riceverete il rimborso entro 10 giorni .Resta inteso che qualora le verifiche effettuate alla ricezione del reso non diano esito positivo, il diritto al rimborso non potrà essere riconosciuto. In tal caso IPERAFFARI informerà il cliente che provvederà a ritirare a proprie spese presso i ns. magazzini il reso, entro e non oltre 10 giorni dalla ns. ricezione, pena l'alienazione di quanto ricevuto.

5) I resi che richiedano costi aggiuntivi per il trasporto dal mittente alla ns. logistica/magazzino verranno respinti.

Il diritto di recesso e/o sostituzione del prodotto e/o Soddisfatti o rimborsati:

- non è esercitabile qualora il bene sia stato ritirato direttamente presso i ns. uffici o presso la ns. logistica;

- non è esercitabile per software, film, giochi, anche precaricati sulle console, e tutti i prodotti legati ai diritti di autore , che siano stati confezionati o presentino i sigilli violati

- nel caso di acquisto di un cellulare, non è esercitabile nel caso in cui i minuti di conversazione effettuati siano pari o superiori a 10 minuti

- non è esercitabile nel caso sia stata attivata la tessera tvsat e/o tessera mediaset premium e/o tessere similari

- è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all?attività professionale eventualmente svolta, e/o che vengono effettuato da un account professionale;

- I computer/cellulari/console giochi/tv/e qualsiasi altro prodotto, devono essere restituiti alle condizioni di fabbrica(senza alcuno sblocco dell'apparecchio, senza alcuna installazione di software aggiuntivo, account utente, password , senza alcuna registrazione dei software preinstallati, registrazione della garanzia sul sito del produttore o in altro modo etc..) , altrimenti non è possibile accettare il reso

-  non è esercitabile per i prodotti Apple per i quali viene effettuato lo sblocco/collegamento ad Itunes con conseguente attivazione della garanzia, in questi casi si procederà quindi esclusivamente con l'assistenza in garanzia.

 

IMPORTANTE: Si avvisa la spettabile clientela che i Personal Computer ed i Notebook non potranno essere rimborsati, ma sostituiti con lo stesso prodotto solo in caso di difetto accertato, in quanto contenenti Software soggetto a registrazione e tutelato da copyright.

L'eventuale sostituzione non potra' avvenire prima di 3 giorni lavorativi del reso del prodotto, al fine di consentire al servizio di assistenza di escludere dalle cause di malfunzionamento l'errata configurazione Software o l'involontaria cancellazione dei file di sistema.

In caso di accertamento di una di queste cause decadra' la garanzia ed il diritto alla sostituzione e verranno addebitati i costi di check up nella misura minima di 30,00 euro..

Il diritto di recesso/sostituzione decade totalmente qualora il prodotto restituito sia stato usato e/o non sia integro, ovvero:

- mancanza dell'imballo originale

- modifiche software hardware

- i minuti di conversazione effettuati con i cellulari acquistati siano pari o superiori a 10

- I computer/cellulari devono essere restituiti alle condizioni di fabbrica(senza alcuna installazione di software aggiuntivo, account utente, password , senza alcuna registrazione dei software preinstallati, registrazione della garanzia sul sito del produttore o in altro modo etc..) , altrimenti non è possibile accettare il reso

- danneggiamento o alterazione dei blister o dei cellophane protettivi che non devono essere aperti

- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, certificati Garanzia, etc)

- danneggiamento del prodotto a qualsiasi titolo.

- mancanza della ricevuta fiscale/fattura di vendita che deve essere restituita insieme al prodotto

- il prodotto ha un seriale diverso da quello rilevato prima della ns. spedizione

- il reso non pervenga presso i ns. magazzini entro 15 gg. di calendario dalla Vs. ricezione

L'inosservanza anche di solo una di queste norme farà decadere il diritto di recesso e la garanzia soddisfatti o rimborsati.

PER I SOGGETTI PROFESSIONALI IL FORO COMPETENTE E' QUELLO DI MILANO.

LA DIREZIONE DI IPERAFFARI