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Benvenuto in KereKStore! Kerek.it sono negozi di Profumeria, Pelletteria, Accessori, Moda e Fashion on line. Trattiamo solo Original Brands per tutte le categorie! La nostra forza è la trasparenza e l efficienza! Assistenza su social, email e chat.

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  • FAQ
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Assistenza Fast

Dubbi su come effettuare un acquisto, sui nostri prodotti, sui pagamenti, sulle spedizioni e molto altro ancora? consultare le FAQ. In ogni caso, potrai sempre contattare la nostra Assistenza Clienti.

Tutte le spedizioni dei pacchi,

- KEREK LOGISTIC CENTER -, avvengono da Martedì a Venerdì. Partner KereK chiusi: LUN, SAB, DOM e Festivi. Evasione degli ordini in -Pronta Consegna- avverrà il primo giorno utile lavorativo (entro 24-48 ore lav.) dalla ricezione del pagamento. Per tutti gli altri articoli consultare la nota -Disponibilità entro xx giorni lavorativi- nella scheda di ogni prodotto. Le comunicazioni inerenti la tracciatura saranno inviate, automaticamente, per email.
 

Si informa che Kerek utilizza sistemi informatici evoluti e sincronizzati e a tal fine il cliente eBay verrà automaticamente registrato al sito kerek.it per gestire i loro Ordini, inviare il Traking Code, generare le Fatture Fiscali, Reclami e Rimborsi e ADV.

 

Tutte le spedizioni sono soggette all Art. 1510, comma 2, c.c.
I messaggi tra le parti sono tutelati dal D. Lgs n. 196/2003 (Privacy Code).

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Le domande più frequenti (FAQ)

 

1. Perchè devo registrarmi al sito per ordinare?

La registrazione al sito da la possibilità al cliente di tenere sotto controllo la sua ordinazione e il processo di evasione del pacco. Inoltre con la registrazione il cliente fornisce in modo chiaro e senza equivoci (come potrebbe capitare per telefono) l'indirizzo a cui far recapitare il pacco. Tutti i dati forniti sono garanti dalle regole espresse nella sezione Privacy.

 

INOLTRE attraverso il tuo pannello puoi:

- Controllare lo Storico e i dettagli del tuo ordine

- Scaricare la fattura o materiale didattico

- Modificare o aggiungere i tuoi indirizzi di spedizione e di fatturazione

- Modificare i tuoi dati personali e tenerli aggiornati per ricevere correttamente tutte le informazioni

- Prelevare i codici sconti associati con il tuo account

- Rivedere i prodotti che hai aggiunto alla tua lista desideri

- Aderire al programma segnalazioni clienti

- Accumulare punti di fedeltà e al raggiungimento della quota minina convertirli in buoni sconto.

- Gestire la tua Galleria: Esatto attraverso questa funziona puoi inviare dei "selfie" con i nostri prodotti. Pubblica la foto nella stessa scheda del prodotto acquistato.

 

 

2. Per quali prodotti posso chiedere di esercitare il Diritto di Recesso?

Ai sensi dell'art. 5 D. Lgs. 185/1999, in materia di vendite a distanza l'acquirente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti non deperibili e non classificati come usati presenti sullo Store Kerek e sui suoi MarketPlace.

Non è possibile restituire eventuali:

  - prodotti ricondizionati dal venditore, ricondizionati dal produttore, usati;
  - prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (alimentari, i suoi derivati e non);
  - prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici;
  - prodotti non deperibili che sono stati aperti dopo la consegna;
  - prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

 

 

3. Quali sono i metodi di pagamento accettati?

I metodi di pagamenti accettatti per tutti i prodotti in catalogo sono:

- PayPal
- Carta di credito o prepagata, tramite POS virtuale del circuito SSL/TLS di PayPal (quindi selezionare l'opzione PayPal durante il processo di pagamento - non è necessario essere registrati e avere un conto PayPal per utilizzare questo metodo di pagamento).
- *Bonifico Bancario/Postale
- *Ricarica postepay (presso un qualsiasi Centro Postale o Lottomatica)

Paga Sicuro e Protetto con PayPal

-  Contrassegno (solo se è presente ed attivo al momento del Chack out nel ripeilo del carrello). Non è possibile richiedere in nessun modo il pagamento in contrassegno se non abilitato.

*Il cliente verrà a conoscenza delle credenziali di pagamento, solo dopo aver terminato la procedura di Check out del carrello.

 

 

4. Vorrei contattarvi telefonicamente, ma non trovo il vostro numero. Perchè?

Il Concept Store di Kerek è quello di essere un negozio interattivo del web e soprattutto abbattare quei muri di attesa telefonica o di risposte inconcludenti e snervanti.

Per tali ragioni vogliamo concentrare tutte le nostre risorse nei contatti per email, chat e social, dove in questo modo il cliente potrà ricevere risposte certe e sicure in tempi brevi. Ricevere la miglior quotazione su un prodotto di interesse nonchè la quantità e la reperibilità di quel prodotto.

A tal propostito è possibile contattare Kerek nei seguenti modi:

- attraverso il form contatti del sito;

- inviando un'email a servizioclienti@kerek.it

- scrivendo sui nostri social ufficiali di Facebook e Twitter (@kerestore)

 

 

5. Quali sono le fasi del mio Status Ordini?

1. Pagamento accettato:

Ti da la conferma che abbiamo correttamente ricevuto il tuo pagamento ed è stato accreditato sul nostro conto. Il tuo ordine può essere ancora modificato o integrato.

2. Preparazione in corso:

Stiamo elaborando il tuo ordine. Il tuo ordine non può essere più modificato o integrato.
Puoi rivedere questo *ordine e scaricare la fattura dalla sezione "Cronologia ordine" del tuo account cliccando su "Il mio account" nel nostro sito web. In attesa ti potrà essere assegnato e potrai ricevere un Codice Tracciatura della spedizione. Ciò non significa che il tuo pacco è stato spedito, ma che è in lavorazione e quando riceverai la notifica di spedizione, potrai seguire il tuo "Tracking online".

3. Spedito con corriere:

Il tuo ordine è stato evaso!
Il tuo colle ha lasciato i nostri magazzini ed è stato consegnato allo spedizioniere. Dovresti riceverlo a breve, salvo imprevisti. Se hai richiesto il servizio SMS riceverai il tracking sul tuo cellulare. Ricordati, inoltre, di seguire sempre la spedizione attraverso il codice tracciabilità comunicato in precedenza e concordare eventualmente il ritiro con lo spedizioniere, onde evitare oneri per giacenza di magazzino.

4. Ordine in transito:

Segui il tracciamento della spedizione attraverso l'URL comunicato in precedenza. Per qualsiasi esigenza o problematica non esitare a contattarci. Il nostro staff darà massimo supporto al tuo ordine.

5. Consegnato:

Il tuo ordine è stato consegnato presso la tua abitazione e da questo momento in poi ti saranno accreditati i punti edeltà da convertire in denaro, l'autorizzazione ad un reso, la possibilità di rilasciare un feedback e inviare uno scatto fotografico del prodotto acquistato (e ricevere così uno sconto sul tuo prossimo acquisto), e altro ancora.

 

 

6. Come posso contattare la Vostra Ditta?

Per contattare Kerek, puoi utilizzare il modulo Contatto (in alto a destra del sito) e selezionare l'ufficio di tuo interesse.

In particolare dal menu a tendina (Titolo argomento):

- Webmaster: Se nel sito interviene un problema tecnico o desideri segnalare un prodotto che ancora non è presente nel sito.

- Servizio Clienti: Per qualsiasi domanda o informazione generica riguardo all'interesse di un oggetto (specifiche tecniche, qualità, garanzia), richiesta di preventivo, richiesta di un prodotto non in catalogo, problematica quali ritardo o smarrimento pacco, altro. Puoi contattare il Servizio Clienti anche per aprire un Reclamo e quindi richiedere un Reso e Rimborso.

- Ordini Prodotti: Per qualsiasi domanda riguardo alla procedura per concludere un acquisto (Carrello), metodi di pagamento di un prodotto e vettore.

Ad oggi non è previsto un Call Center telefonico per l'assistenza clienti!

 

Ricordiamo che:

- il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00

- per urgenze è possibile contattare telefonicamente il servizio cliente anche fuori orario

- gli ordini vengono elaborati entro 72 ore lavorative (2-3 giorni lavorativi) dalla ricezione del pagamento (dipende dalla tipologia del prodotto acquistato)

- il vettore (corriere) viaggia e consegna da lunedì al venerdì e consegna in 24/48/72 ore lavorative

- durante le festività o eventi eccezionali il corriere può subire dei ritardi nelle consegne

 

 

7. Come posso effettuare un reso e ottenere un rimborso?

POCEDURA DI RESO

1. Clicca sulla voce Entra in alto a destra sulla pagina iniziale www.kerek.it e clicca su
 
Ordini Storico e dettagli dei miei ordini  

2. Clicca sul numero ordine relativo all'oggetto che vuoi restituire (si aprirà la schermata di riepilogo dell'oggetto acquistato).

3. Seleziona la casellina dell'oggetto che vuoi restituire ed inserisci la quantità (nel caso hai acquistato più oggetti dello stesso genere).

4. Dai una spiegazione sintetita del motivo del tuo reso (es: oggetto danneggiato).

5. Clicca, adesso, sul pulsante di colore giallo "Fai una nota di restituzione".

 

PREPARA IL PACCO E IMBALLA GLI ARTICOLI

1. Inserisci il prodotto all'interno dello stesso imballaggio e in uno scatolo in tuo possesso.

2. Confezionato, chiudi il pacco e assicurati che sia correttamente sigillato.

 

CONSEGNA DEL RESO

1. La restituzione del reso avverrà con ritiro mezzo esclusivo dell'Azienda (solo per i clienti Italiani). Non è possibile spedire il pacco con proprio mezzo o altre modalità. Non devi fare altro che attendere che il nostro Corriere GLS venga a prelevare il pacco. Penseremo poi tutto noi ad applicare le etichette.

2. Il costo del reso è a tue spese allo stesso costo delle spese di spedizione di andata (anche laddove non presenti) che verranno decurtati dal tuo rimborso. Dovrai consegnare solo il pacco al corriere.

NON devi anticipare nessun costo – NON dare denaro al corriere.

 

OTTIENI IL RIMBORSO 

1. Dopo aver ricevuto e aver verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli resi (ad eccezione delle spese di spedizioni ove presenti).

2 .Il rimborso avverrà con lo stesso metodo da te utilizzato durante la procedura di acquisto entro e non oltre 7-15 giorni lavorativi.

Infatti le modalità di pagamento del reso avverrà con lo stesso metodo di pagamento effettuato dal cliente (es: PayPal <> PayPal; Bonifico <> Bonifico; ricarica postepay <> ricarica postepay). Se il pagamento è avvenuto in contrassegno potrai decidere se essere rimborsato con un bonifico sul tuo conto bancario (o di un familiare/amico) o attraverso un credito da utilizzare direttamente sul sito Kerek.it

Decreto Legislativo n. 21 del 21/02/2014

 

Esempio n°1 calcolo reso/rimborso:
Costo Oggetto: Euro 50,00 +  
Spese di spedizione:

Euro   7,44

=  
Totale pagato: Euro 57,44    
///////      
Totale pagato:   Euro 57,44 -  
Spese di spedizione: Euro   7,44 -  
Spese di reso:  Euro   7,44 =  
Totale Rimborso:   Euro 42,23    

 

Rimborso Cliente: Euro (50,00 - 7,44 - 7,44)= Euro 42,23

Il cliente riceverà un rimborso di Euro 42,10, che equivalgono al costo totale della spesa sostenuta meno le spese di spedizione di andata (ove presente) e quelle di rientro (reso).

 

 

Esempio n°2 calcolo reso/rimborso (promozione zero s. sped.):

Costo Oggetto: Euro 89,00 +  
Spese di spedizione (€ 8,89):

Euro   0,00

=  
Totale pagato: Euro 89,00    
///////      
Totale pagato:   Euro 89,00 -  
Spese di spedizione: Euro   0,00 -  
Spese di reso:  Euro   8,89 =  
Totale Rimborso:   Euro 80,11    

 

Rimborso Cliente: Euro (89,00 - 0,00 - 8,89)= Euro 80,11

Il cliente riceverà un rimborso di Euro 80,11, che equivalgono al costo totale della spesa sostenuta meno le spese di spedizione di andata (ove presente) e quelle di rientro (reso).

****

NB: Il costo delle spese di reso sarà decurtato dal rimborso, (ed equivale al costo di trasporto dell’andata, anche dove espressamente dichiarate gratuite, verranno calcolate in pari di costo come da normativa vigente - Decreto Legislativo n. 21 del 21/02/2014). Le condizioni sulla restituzione e le sue modalità sono state da Te accettate al momento dell’acquisto flaggando i Termini e Condizioni Contrattuali espresse durante Registrazione o nel riepilogo del carrello.

 

 

8. Pacco smarrito?

Se non ricevi la merce entro una settimana dall´e-mail di conferma spedizione, comunicalo al nostro servizio clienti inviando una mail a servizioclienti@kerek.it (puoi compilare il form "Contatto" e seleziona l'argomento Servizio Clienti).

 

 

9. Entro quanto tempo riceverò il pacco ordinato?

Tempi di consegna ed elaborazione merce

Di norma la spedizione impiega un massimo di 2-3 giorni lavorativi dalla data di spedizione del pacco. In casi eccezionali il tempo di attesa può allungarsi. Solo 36 ore lavorative per quanto riguarda le Regioni Sicilia e Calabria. Sotto festività i tempi possono allungarsi.

 

Nota:
- Tempi di preparazione dopo ricezione del pagamento: 48/72/96 ore lavorative.
- - - -
- Tempi di consegna: 24/48 ore lavorative dall'effettiva consegna del colle al corriere.
 
 
*Ricorda che se hai ordinato un prodotto fresco... il tuo ordine potrà essere evaso (quindi consegnato al corriere) anche 72/96 ore dopo il tuo pagamento. La motivazione è perché i nostri "Cavatori Professionisti" devono attuare ed avere il tempo minimo necessario per tutte le precauzioni dovute a questo tipo di prodotto da te ordinato. La Vostra attesa sarà ricompensata da un prodotto d'eccellenza e di alta qualità! Grazie

 

 

10. Quale corriere viene utilizzato per spedire i pacchi?

Tempi di consegna ed elaborazione merce

La spedizione in Italia è eseguita dal corriere espresso GLS, UPS, TNT, SDA o Bartolini.
La scelta del corriere è ad unica discrezione della ditta e potete selezionare i vettori nel riepilogo del carrello. Infatti troverte il corriere utilizzato durante la fase del Check out del vostro ordine.

 

 

11. Quali sono le fasi dello stato di evasione dell'ordine?

Tempi di consegna ed elaborazione merce  

Appena la nostra merce lascia il magazzino riceverai una mail con lo Status: "3. Spedito con Corriere", nella quale trovi il link di tracciabilità utilizzabile per controllare online lo stato del tuo ordine. Ricorda che potrai tracciare la spedizione fin da subito.

 

IMPORTANTE:
Ricordiamo che ricevere il codice tracciabilità, senza essere allo status "3. Spedito con Corriere", non vuol dire che il colle ha lasciato i nostri magazzini, ma solo che vi è stato già assegnato un codice per il Tracking online che potrete utilizzare successivamente.

 

 

12. Dove si trova il mo pacco?

Vi sono due modi per SAPERE DOVE SI TROVA IL TUO PACCO:

-Tramite il tuo account: Accedi al tuo account su Kerek, entra nella sezione "I miei ordini", seleziona "Visualizza ordine" e clicca su “Segui il tuo ordine”. Apri il tuo ordine e clicca sul link di tracciabilità

- Tramite la mail di Conferma da parte dello Spedizionere: ti sarà inviata una email anche da parte del Centro Logistico convenzionato al trasporto del tuo pacco. Segui le istruzioni a video, cliccando sul link e potrai tracciare il pacco.

 

 

13. Quali sono i costi di spedizione?

Il costo per ogni oggetto acquistato è possibile visualizzarlo nel riepilogo del carrello. Il costo totale è impostato in base al peso complessivo degli oggetti acquistati.

 

 

14. Entro quanto tempo vengono elaborati i miei ordini?

Tutti gli ordini vengono normalmente elaborati in 24/48/72/96 ore lavorative dalla ricezione dell'effettivo pagamento (dipende dal tipo di prodotto ordinato e dalla loro combinazione). Ciò per garantire un imballaggio sicuro e protetto contro gli eventuali urti dovuti al trasporto. La procedura di elaborazione dell'acquisto inizia nel momento in cui si riceve la conferma della ricezione dell'ordine e dell'effettivo accreditamento del vostro pagamento (solitamente pochi secondi dopo che lo stesso è stato inviato). Per saperne di più controllare lo Stato dell'Ordine prima della spedizione.

- Tempi di preparazione dopo ricezione del pagamento: 48/72/96 ore lavorative
................................
- Tempi di consegna: 24/48/60 ore lavorative dall'effettiva consegna del colle al corriere.
 
Nota Bene:

Per tempi di imballaggio si intende il numero di giorni lavorativi necessari per inviare (spedire) l'oggetto una volta ricevuto il pagamento. Il pagamento si intende ricevuto quando l'importo pagato dall'acquirente risulta depositato sul conto del venditore. Con PayPal o Ricarica postepay, il pagamento viene accreditato immediatamente, mentre con Bonifico Bancario o altri metodi l'accredito potrebbe richiedere alcuni giorni e che quindi il tuo ordine viene elavborato solo dopo che il tuo pagamento è stato effettivamente accreditato sui nostri conti bancari.

Questo valore non include il numero di giorni lavorativi necessari al servizio di spedizione (spedizioniere) per consegnare l'oggetto.

 

 

15. Prodotti "Non in pronta consegna" ma ordinabili?

Alcuni prodotti possono non essere disponibili presso i nostri magazzini, ma ordinabili ugualmente alla migliore quotazione possibile fornita.

Infatti i prodotti vengono da noi ordinato al fornitore solo a seguito di un ordine cliente. Il prodotto sarà disponibile presso i nostri magazzini entro la tempistica descritta in ogni scheda prodotto.

Questi prodotti sono contrassegnati da diverse diciture quali:

- "Disponibile" o "Disponibilità immediata" (prodotto già nei nostri magazzini o disponibile in sole 6 ore lavorative)

- "Disponibile in 48 ore lavorative"

- "Disponibile in 72 ore lavorative"

- "Disponibile in 96 ore lavorative"

- "Disponibile in 120 ore lavorative"

In altri casi è possbile visualizzare una disponibilità in giorni lavorativi o anche una stima di previsione d'arrivo.

 

IMPORTANTE: Questi valori in ore (o giorni) indicano il tempo necessario affinchè il prodotto arrivi presso i nostri magazzini e non il tempo di evasione (consegna pacco al corriere) o per la consegna finale al cliente. La sua elaborazione ed evasione (cioè consegna del pacco al corriere) avvengono successivamente ed entro 48-56 ore lavorative. Ciò dovuto al fatto che ogni oggetto viene esaminato e imballato accuratamente prima della loro spedizione.

Ricorda che se questo prodotto (non in Disponibilità Immediata) si trova in Carrello, la consegna di tutti i prodotti in carrello avverrà quando tutti i prodotti saranno disponibili.

NB: l'effettiva consegna potrebbe essere prorogata senza alcun preavviso a causa di eventi esterni. Kerek ed i suoi fornitori non sono in alcun modo responsabili per eventuali ritardi rispetto alle previsioni di arrivo indicate.

 

 

16. Cosa sono i prodotti a consegna gratuita?

I prodotti a consegna gratuita sono oggetti in promozione speciale in cui le spese di consegna vengono azzerate. Inoltre se almeno un prodotto all'interno dell'ordine ha trasporto gratuito tutto il carrello sarà a trasporto gratuito. Gli oggetti a tasporto gratuito sono contrassegnati da un codice sconto che troverai nel riepilogo del carrello e che dovrai attivare inserendolo nel campo Buoni. I codici sono soggetti a limitazioni di territorio (Italia), temporali (per alcuni periodi) o ad eventi speciali (Natale, Capodanno, Epifania, ecc).

Alcuni codici non sono compatibili e cumulabili con altri. Quindi sarà l'utente a decidere quale utilizzare.

 

 

17. Desideri la Fattura Fiscale Elettronica?

Regolamento in vigore dal 1° gennaio 2019 (Italia & UE).
La Legge Bilancio 2018 (ex D.Lgs. 127/2015) prevede l'introduzione dell'obbligo della fattura elettronica e a partire dal 1° gennaio 2019 sarà obbligatorio per chiunque ne farà richiesta (B2B - B2C) - Art. 4 bis del decreto 193/2016, in sede di riconversione in legge 225/2016.

Regolamento in vigore dal 1° settembre 2018 (Extra UE).
Art. 4 bis del decreto 193/2016, in sede di riconversione in legge 225/2016
Emissione fattura elettronica per chiunque ne farà richiesta (B2B - B2C), nei confronti di viaggiatori residenti fuori dell’Ue, qualora l'importo superi i 155 euro (tax free shopping).

Come fare per ricevere la Fattura Fiscale Elettronica (per tutti)?
Su eBay, dopo aver cliccato su "Compralo Subito", nella schermata Pagamento: Controlla ordine, clicca su "Aggiungi messaggio" e inserisci i seguenti dati: #Nome Azienda;  #Partita IVA; #Codice Fiscale; #Indirizzo della Posta Elettronica Certificata (PEC). In questo modo riceverai oltre al Documento Fiscale (generato automaticamente dal nostro sistema anche la Fattura Fiscale Elettronica.
NB: Se non seguirai esattamente questa procedura NON sarà possibile modificare la fattura dopo la spedizione dell'ordine. Ed in questo caso riceverai solamente un classico "Documento Fiscale", degli articoli acquistati. Grazie per la collaborazione

 

 

18. Hai effettuato un ordine e non trovi il Documento Fiscale?

Controlla i messaggi all'indirizzo di posta elettronica indicato nel tuo account personale. KereK invia solo per posta la ricevuta fiscale del tuo ordine.

 

 

19. Spedizione Internazionale Paesi non CEE?

Gli oggetti possono essere soggetti a tasse doganali a seconda del valore finale dell'oggetto acquistato (spedizione inclusa). I costi della transazione non includono le spese, accise e dazi doganali. Quindi gli acquirenti possono essere soggetti a ulteriori addebiti per le operazioni di sdoganamento. Per conoscere i costi di sdoganamento, consultare o chiedere informazioni presso gli Uffici Dogana della propria Nazione.

 

 

20. GRDP (Art. 6 del RGDP in vigore dal 25 Maggio 2018?

Per effetto della Legge GRPD, informiamo che tutti i tuoi dati sono custodi in un archivio elettronico degli Uffici KereK, che non verranno mai divulgati e che l'utente finale potrà accedere a tutti i dati facendo il Login sul nostro portale ecommerce, consultarli e cancellarli in qualsiasi momento.