Link di navigazione
  

Feedback

La ringraziamo di dedicare qualche minuto ad un argomento importante come quello del rilascio del Feedback, di seguito le daremo alcune informazioni per il regolare svolgimento e conclusione della transazione.

Al termine di ogni transazione, acquirenti e venditori possono scambiarsi un giudizio sulla compravendita lasciandosi un Feedback, che consiste in un punteggio e un breve commento.

Attenzione! Verranno sottoposti a revisione i feedback rilasciati secondo aspettative personali e non oggettive dell’oggetto ricevuto.


Come lasciare una valutazione dettagliata di un venditore

Puoi lasciare una valutazione dettagliata del venditore subito dopo la transazione o entro 60 giorni. Se scegli di lasciare una valutazione dettagliata, devi farlo nello stesso momento in cui lasci il Feedback.

La valutazione più alta è indicata da cinque stelle, mentre quella più bassa da una stella.

Cosa valutare Suggerimenti per la valutazione
Come definiresti la descrizione dell'oggetto? Esamina il titolo, la descrizione e le condizioni dell'oggetto per vedere se corrispondono all'oggetto che hai ricevuto.
Come definiresti la comunicazione con il venditore? Considera se il venditore ha risposto alle tue domande o ha chiarito i tuoi dubbi e se lo ha fatto in modo professionale. Quando valuti la tempestività delle comunicazioni del venditore, prendi in considerazione solo i giorni lavorativi poiché nei fine settimana e durante le vacanze potrebbe non controllare le email.
Come definiresti la spedizione dell'oggetto? Valuta il venditore in base al tempo che ha impiegato per spedirti l'oggetto e non al tempo necessario per riceverlo. Non dare la colpa al venditore per ritardi dovuti al servizio postale o alla dogana oppure al tempo necessario per incassare il pagamento. Se l'oggetto viene ritirato in zona, non puoi valutare questo aspetto.
Come definiresti i costi di spedizione e imballaggio? Tieni presente che i venditori possono far pagare i materiali di imballaggio e una tariffa di imballaggio ragionevole per coprire il tempo e i costi diretti della spedizione. Se il venditore ha offerto la spedizione gratuita non puoi lasciare una valutazione per le spese di spedizione e imballaggio. I venditori che offrono la spedizione gratuita ricevono automaticamente una valutazione a cinque stelle.
Nota: solo le transazioni pagate con PayPal hanno diritto a ricevere automaticamente cinque stelle per imballaggio e spedizione. Nel caso di transazioni internazionali, gli acquirenti devono pagare commissioni, tasse e spese di sdoganamento in base a quanto previsto dalle leggi del paese di destinazione. Per gli oggetti con ritiro in zona non è possibile lasciare una valutazione sulle spese di imballaggio e spedizione.