Link di navigazione

Servizi di consegna
express in 48 ore
Condizioni di vendita
Il codice di consumo è il nostro faro
Supporto al cliente
Contattaci, daremo il massimo per assisterti

Corriere standard
Consegna velocissima, risparmio assicurato.

Consegna al piano stradale.

Il servizio Corriere Espresso Standard è una consegna effettuata dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 18:00. Questa tipologia prevede la consegna al piano terra (sotto casa). Con questa modalità di spedizione, il ritiro dell'usato (RAEE) non è contestuale ma avviene entro 30 giorni dalla data dell'ordine e solo se esplicitamente richiesto dal Cliente all'atto del completamento dell'ordine stesso.
I prodotti da ritirare dovranno essere posti, dal Cliente, a bordo strada (sotto casa).

Consegniamo in 24/48 ore nelle principali località *.

  • Se il corriere non ti trova ti lascerà un avviso di mancata consegna con un numero di telefono da contattare per concordare un'altra consegna. Contattando il nostro servizio clienti sarai aiutato a risolvere la situazione.
  • Puoi assicurare la tua spedizione acquistando il relativo servizio.
  • Puoi pagare in contrassegno.
  • I grandi elettrodomestici (lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie etc.) vengono consegnati nel territorio italiano ad esclusione della Zona Lagunare di Venezia.
  • In alcuni periodi dell'anno (periodo estivo, periodo natalizio) le tempistiche di evasione potrebbero subire delle modifiche rispetto a quelle standard dichiarate sopra. In tal caso è necessario fare riferimento alle tempistiche segnalate nella singola scheda prodotto.

* Gli ordini effettuati vengono consegnati in tutto il territorio italiano, ad eccezione di Livigno, Campione d'Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.

Corriere specializzato all inclusive
Ogni tuo desiderio è un ordine. E ai tuoi ordini ci pensiamo noi.

Consegna al piano su appuntamento.

Il servizio Corriere Specializzato All Inclusive è una consegna effettuata ai piani (dentro casa) e all'indirizzo indicato nell'ordine e riguarda i grandi elettrodomestici (libero posizionamento e incasso). Questo servizio prevede che l'autotrasportatore contatti il Cliente per definire il giorno e la fascia oraria della consegna seguendo la modalità di consegna su appuntamento telefonico.
Con questa modalità di spedizione, il ritiro dell'usato è contestuale alla consegna del nuovo prodotto.

Richiedi anche l'installazione dei tuoi acquisti.

L'installazione viene effettuata contestualmente alla consegna e comprende:

  • Consegna al piano.
  • Rimozione dell'imballo e verifica prodotto.
  • Collegamento alla rete elettrica/idrica (senza effettuare alcuna modifica degli impianti ‐ non il Gas).
  • Eventuale incasso/applicazione a muro (senza effettuare alcuna modifica ai mobili).
  • Eventuale montaggio accessori.
  • Prova prima accensione.
  • Su richiesta, è possibile usufruire del servizio gratuito di ritiro e smaltimento dell'usato: RAEE.

* Qualora il piano di consegna fosse maggiore al quinto è necessario contattarci preventivamente per verificare la fattibilità della consegna. Tale tipologia di consegna potrebbe essere soggetta a dei costi aggiuntivi.



Specifiche per prodotti a libero posizionamento

Lavatrici ed Asciugatrici

posizionamento in piano del prodotto, sbloccaggio del cestello e breve collaudo per la verifica di tenuta dei tubi.

Frigoriferi e Congelatori

posizionamento in piano del prodotto e verifica del funzionamento; non vengono effettuate le inversioni delle porte, si consiglia l'intervento da parte della assistenza tecnica autorizzata.

Lavastoviglie

posizionamento in piano del prodotto e breve collaudo per la verifica di tenuta dei tubi.

Cucine

posizionamento in piano del prodotto e breve collaudo per la verifica di tenuta dei tubi. (Non incluso allacciamento al gas)


Specifiche per prodotti ad incasso

Forni
  • Posizionamento all'interno della nicchia;
  • Collegamento alla rete elettrica;
  • Fissaggio con le viti a disposizione;
  • Prova di funzionamento;
  • Non vengono effettuate modifiche ai mobili nel caso in cui le misure non corrispondessero;
  • l'attacco alla rete elettrica viene effettuato nel punto elettrico più vicino all'apparecchio ed in ogni caso senza effettuare cablaggi elettrici
  • Non incluso allacciamento al gas.
Frigoriferi e Congelatori
  • Posizionamento del frigorifero all'interno della colonna;
  • Fissaggio con le viti in dotazione;
  • Montaggio dei traini e/o montaggio delle ante in legno alle porte del frigorifero;
  • Collegamento alla rete elettrica;
  • Prova di funzionamento;
  • Non vengono effettuate modifiche ai mobili nel caso in cui le misure non corrispondessero;
  • L'attacco alla rete elettrica viene effettuato nel punto elettrico più vicino all'apparecchio ed in ogni caso senza effettuare cablaggi elettrici.
Lavastoviglie
  • Posizionamento della lavastoviglie;
  • Fissaggio ai mobili;
  • Montaggio dell'anta in legno e/o pannello;
  • Livellamento;
  • Verifica di funzionamento e tenuta dei tubi;
  • Non vengono effettuate modifiche ai mobili e/o tagli degli zoccolini nel caso le misure non corrispondessero.
Lavatrici ed Asciugatrici
  • Posizionamento della lavatrice;
  • Montaggio dell'anta in legno e/o pannello;
  • Livellamento;
  • Verifica di funzionamento e tenuta dei tubi;
  • Non vengono effettuate modifiche ai mobili e/o tagli nel caso le misure non corrispondessero.



I servizi di consegna ai piani ed installazione non sono attualmente attivi per le seguenti Regioni: Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Sicilia e Sardegna

Collegamento dei prodotti alla rete elettrica, rete idrica tramite rubinetteria preesistente e agli scarichi mediante i tubi in dotazione, si danno informazioni basilari sul al funzionamento del prodotto. Gli allacciamenti possono essere effettuati solo su impianti preesistenti perfettamente funzionanti e rispondenti alle normative di sicurezza vigenti che si presume siano rispettate dal cliente, qualora si palesasse una grave inadempienza nel rispetto delle normative l'allacciamento potrà essere rifiutato dal personale addetto alla consegna. Sono esclusi in ogni caso lavori di falegnameria, di idraulica o di impiantistica in genere.

  • Le zone disagiate sono servite in 4-6 giorni lavorativi e sono le seguenti: Grosseto, Teramo, Chieti, Campobasso, Isernia, Lecce, Crotone, Ragusa, Siracusa, Sassari, Mantova, Bolzano/Bozen, Trento, Belluno, Udine, Gorizia, Trieste, Pordenone e le seguenti regioni: Trentino Alto Adige ‐ Friuli Venezia Giulia.
  • Le consegne ai piani vengono effettuate sul tutto il territorio nazionale ad esclusione delle isole minori, della zona Lagunare di Venezia, di Livigno, di Campione d’Italia, di Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino.
  • Qualora il piano di consegna fosse maggiore al quinto è necessario contattarci preventivamente per verificare la fattibilità della consegna. Tale tipologia di consegna potrebbe essere soggetta a dei costi aggiuntivi.
Istruzioni per il ritiro dell'usato: RAEE

Informativa a favore dei consumatori ai sensi dell'articolo 11 comma 1 del D.Lgs. 49/14" e D.M. n°65 del 2010 e s.m. e i, inerente il ritiro "uno contro uno" dei RAEE da parte di ICOM.
Comunicazione ai sensi dell'art.11 comma 3 del D.Lgs. 49/14 e dell'art. 4 del DM 121/16, inerente il ritiro "uno contro zero" dei RAEE da parte di ICOM.

Su ICOM si ha la possibilità di chiedere il ritiro gratuito "uno contro uno" delle apparecchiature elettriche ed elettroniche arrivate a fine vita (cosiddetti RAEE). Il ritiro presuppone però l'acquisto, da parte del cliente, di un'apparecchiatura nuova di tipo equivalente ed lo stesso deve essere richiesto contestualmente al momento dell'acquisto.
La legge prevede infatti l'obbligo di raccolta differenziata dei RAEE e il divieto di smaltirli come rifiuto urbano.

Il simbolo del "cassonetto barrato" apposto sulle confezioni e/o sulle apparecchiature indica la necessità di procedere alla raccolta differenziata. Lo smaltimento non corretto dei RAEE può comportare gravi danni all'ambiente e alla salute umana a causa delle sostanze pericolose che possono essere contenute nelle apparecchiature o nei relativi componenti. La violazione degli obblighi di legge, anche da parte del privato cittadino, è punita con pesanti sanzioni amministrative e penali.

Il servizio di ritiro dell'usato è offerto gratuitamente in tutte le provincie italiane

Come richiedere il ritiro gratuito del RAEE

Per usufruire del ritiro degli elettrodomestici usati, è necessario contattarci attraverso la messaggistica Ebay, subito dopo aver effettuato l'ordine.
In caso di acquisto di più prodotti è possibile scegliere la quantità dei prodotti per i quali si desidera usufruire del servizio RAEE, che non potrà essere superiore rispetto alla quantità dei prodotti acquistati.
Esempio: a fronte dell'acquisto di 2 frigoriferi, il cliente potrà richiedere il ritiro dell'usato di 1 frigorifero o 2 frigoriferi ma non di 3 frigoriferi.

Cosa deve fare il cliente per restituire il prodotto usato da smaltire

Il Cliente dovrà far trovare il prodotto usato pronto per il ritiro.
Il prodotto da rendere deve essere della stessa categoria e quantità di quello nuovo.
Esempio: una lavatrice carica frontale per una lavatrice carica frontale.
Il prodotto da rendere deve essere integro di ogni sua parte e pronto per lo smaltimento.
Il prodotto deve essere disconnesso dalla rete elettrica e/o da quella idraulica.
Esempio: in caso di frigorifero inserito all'interno di un mobile, il cliente dovrà provvedere a svuotarlo, estrarlo dal mobile e scollegarlo dalla presa di alimentazione.

Note importanti

  • Il servizio di ritiro e smaltimento usato, in ottemperanza al DM 65/2010 art. 1 comma 1, può essere richiesto solo in caso di acquisti per uso domestico.
  • L'indirizzo di ritiro del prodotto da ritirare deve coincidere con l'indirizzo di consegna della nuova apparecchiatura acquistata.
  • Se viene richiesta la consegna Espresso (anche per grandi elettrodomestici) il ritiro del RAEE si intende fronte strada e non sarà contestuale.